Nuovo governo, lista dei ministri è quasi pronta: resiste Valditara all’Istruzione, ma attenzione a Bernini. Giuramento già domenica?

Di redazione

Venerdì sarà il giorno della delegazione del centro-destra, tutto unito, con Giorgia Meloni che parlerà a nome degli alleati. Sarà una giornata chiave per la nascita del nuovo governo. 

Si racconta che la leader di Fratelli d’Italia sia determinata a chiudere la partita sui ministeri in tempi rapidi, subito dopo aver ricevuto l’incarico di premier dal capo dello Stato (domani pomeriggio o al massimo sabato mattina). L’impressione è che voglia sciogliere la riserva con la lista dei ministri già sabato pomeriggio, per mettersi al riparo da nuovi imprevisti che potrebbero interrompere bruscamente le trattative e riportare il caos nel centrodestra ancor prima di approdare a Palazzo Chigi.

Toto-ministri

Così come segnala Adnkronos, Meloni non intende mollare la presa sulla Giustizia, con l’ex pm Carlo Nordio, favorito sull’azzurra Maria Elisabetta Alberti Casellati, sponsorizzata da Silvio …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000