Nuovo governo, lista dei ministri è quasi pronta: resiste Valditara all’Istruzione, ma attenzione a Bernini. Giuramento già domenica?
Di redazione
Venerdì sarà il giorno della delegazione del centro-destra, tutto unito, con Giorgia Meloni che parlerà a nome degli alleati. Sarà una giornata chiave per la nascita del nuovo governo.
Si racconta che la leader di Fratelli d’Italia sia determinata a chiudere la partita sui ministeri in tempi rapidi, subito dopo aver ricevuto l’incarico di premier dal capo dello Stato (domani pomeriggio o al massimo sabato mattina). L’impressione è che voglia sciogliere la riserva con la lista dei ministri già sabato pomeriggio, per mettersi al riparo da nuovi imprevisti che potrebbero interrompere bruscamente le trattative e riportare il caos nel centrodestra ancor prima di approdare a Palazzo Chigi.
Toto-ministri
Così come segnala Adnkronos, Meloni non intende mollare la presa sulla Giustizia, con l’ex pm Carlo Nordio, favorito sull’azzurra Maria Elisabetta Alberti Casellati, sponsorizzata da Silvio …..