Pnrr e rigenerazione scuola: è possibile una didattica dell’ecologia e della sostenibilità? – Video intervista ad Anna Maria Di Falco

Al secondo appuntamento della Tecnica della Scuola alla fiera Didacta Sicilia, nel corso della prima giornata dedicata alla #didattica, ci ha raggiunti la dirigente scolastica ed esperta di didattica Anna Maria Di Falco. Con lei abbiamo discusso di didattica dell’ecologia, degli spunti per favorire comportamenti ecosostenibili nelle scuole e del Piano di rigenerazione scuola del MI.

Che cos’è il piano di rigenerazione scuola? I 4 pilastri

“Si tratta del piano del MI per attuare l’Agenda 2030 dell’Onu. Si occupa di rigenerare i saperi, le opportunità, i comportamenti e le infrastrutture. Abbiamo superato il concetto di resilienza che abbiamo dovuto sperimentare durante gli anni di pandemia. La Rigenerazione è un passo avanti per guardare la didattica per rigenerare la scuola. Ciò che succederà nei prossimi anni è difficile da prevedere; la tecnologia avanza in maniera veloce. Non è possibile educare i nostri alunni su …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000