Scuola Attiva Kids, il progetto per promuovere l’attività sportiva alla primaria: proroga al 31 ottobre per le adesioni

Considerate le numerose segnalazioni di Istituti scolastici impossibilitati a completare la procedura di iscrizione al progetto Scuola Attiva Kids entro il termine fissato del 24 ottobre 2022, il MI ha disposto la
proroga del temine di scadenza per la presentazione delle domande online, tramite la piattaforma https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/primaria.html, fino al 31 ottobre 2022.

Scuola Attiva Kids è il progetto promosso da Sport e Salute, d’intesa con il Dipartimento per lo sport, e dal Ministero dell’Istruzione, per promuovere l’attività fisica e sportiva, oltre alla cultura del benessere e del movimento, nella scuola primaria.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali, con il contributo del Comitato Italiano Paralimpico per le attività relative all’inclusione dei bambini con Bisogni Educativi Speciali.

Figura centrale di Scuola Attiva Kids è quella del Tutor Sportivo Scolastico – laureato in Scienze Motorie e appositamente formato su questa fascia di età – che supporta gli insegnanti di tutte …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000