Cpia. Gli studenti più motivati? Gli adulti – INTERVISTA a Emilio Grasso (provveditore di Catania) e Fiorella Palumbo (dirigente tecnica Usr Sicilia) – RIVEDI LA DIRETTA
In occasione di fiera Didacta Sicilia dallo stand 13 La Tecnica della Scuola si è resa protagonista, con pillole formative ed eventi giornalistici. Tra questi l’intervista a Emilio Grasso (provveditore di Catania) e Fiorella Palumbo (dirigente tecnica Usr Sicilia).
Sul tema delle supplenze il provveditore di Catania ci rassicura: “Al di là dei fisiologici aggiustamenti, anche in relazione al funzionamento dell’algoritmo, siamo riusciti a portare in cattedra i docenti senza particolari ritardi”.
“La piattaforma è molto complessa – aggiunge Giuseppe Grasso – nel tentare di accontentare le richieste degli insegnanti e di rispettare i criteri delle riserve e delle precedenze, talvolta l’algoritmo ha prodotto delle criticità con docenti scavalcati da altri con minore punteggio, ma stiamo risolvendo volta per volta tutte le situazioni che ci vengono segnalate e stiamo procedendo anche con l’accertamento dei titoli, in collaborazione con le scuole”.
Accanto al provveditore anche Fiorella Palumbo, che ci riferisce …..