Didacta Sicilia, si chiude domani l’edizione siciliana di Fiera Didacta Italia: gli eventi conclusivi

Si chiude domani (sabato 22 ottobre) la prima edizione siciliana di FIERA DIDACTA ITALIA, che ha fatto registrare un boom di presenze fra insegnanti, dirigenti scolastici, educatori, studenti e imprenditori a caccia delle ultime novità tecnologiche e formative, arrivati in fiera non solo dalle varie città e centri della Sicilia ma anche da altre regioni del Sud Italia.

Fra gli eventi in programma domani segnaliamo alle ore 10,00 nella Main Hall il convegno Raccontare la diversità in classe che si propone di discutere come affrontare i temi della diversità, uguaglianza e inclusione a scuola, partendo dal ruolo fondamentale delle istituzioni scolastiche nella promozione dei valori costituzionali condivisi contro le discriminazioni. Si discuterà degli strumenti, metodi e best-practices internazionali per costruire una scuola aperta alle differenze, in grado di favorire l’inclusione e il pieno sviluppo delle potenzialità di ogni studente. In collegamento Marco Palillo (Docente di sociologia, Scuola di Scienze Sociali, con delega a uguaglianza, …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000