Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito: significa carriera docenti e stipendi differenziati? La riforma di Bianchi era solo un assaggio? – RIVEDI LA DIRETTA

Giorgia Meloni è la prima premier donna della storia repubblicana italiana: dopo una consultazione con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’incarico sarebbe stato accettato senza riserve. Domani, sabato 22 ottobre, attorno alle 10 i ministri giureranno. Giorgia Meloni ha annunciato da poco la lista dei nuovi ministri: il nuovo ministro dell’Istruzione e del merito è Giuseppe Valditara.

Qual è il senso di questo improvviso cambio di denominazione del dicastero di Viale Trastevere? Il nome del Ministero strizza l’occhio alla questione degli stipendi differenziati in base ai risultati conseguiti durante la carriera. Nasce il merito per i docenti. Da oggi gli insegnanti non sono tutti uguali.

Di questo e del profilo del nuovo Ministro dell’Istruzione e del Merito discuteremo nella diretta della Tecnica della Scuola in onda venerdì 21 ottobre alle 18:45 con il direttore Alessandro Giuliani e il vicedirettore Reginaldo Palermo.

Chi è Giuseppe Valditara

Quello di Valditara è un nome conosciuto al …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000