Ministra dell’Università è Anna Maria Bernini: chi è?

Sostenitrice dei diritti civili e della comunità Lgtb, Annamaria Bernini è oggi approdata nella squadra di governo di Giorgia Meloni come ministra dell’Università, dopo aver guidato per 4 anni il gruppo forzista al Senato, benchè la sua provenienza originaria inizi con la militanza nella destra di An di Fini.  

Annamaria Bernini nasce a Bologna il 17 agosto 1965, laureata in Giurisprudenza, è avvocato e professore di diritto pubblico comparato presso l’Università di Bologna. L’ambito di specializzazione è l’arbitrato interno e internazionale. Promotrice dal primo momento della “Fondazione Farefuturo” di Gianfranco Fini, già segretario di AN e poi confluito nella Casa delle libertà di Berlusconi, Bernini rientra successivamente nel Comitato dei Trenta, che riunisce le espressioni più liberali della politica. 

Nel 2008 è stata candidata alla Camera per il Popolo della libertà in quota An e poi nel 2011 ottiene il ministero senza portafoglio per le Politiche dell’Ue. …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000