Nuovo Governo: siamo alle battute finali; Valditara (Lega) in pole position, potrebbe rimanere fuori Mario Pittoni

Ormai è conto alla rovescia per l’insediamento del nuovo Ministero dell’Istruzione.
Nella giornata del 21 ottobre si concluderanno le consultazioni delle diverse forze politiche ed è molto probabile che già in serata al più tardi sabato mattina la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni riceva l’incarico per formare il nuovo Governo.
E’ quindi possibile, come prevedono molti commentatori politici che nella serata di sabato la Presidente del Consiglio incaricata ritorni dal Presidente Mattarella per sciogliere la riserva e presentare la lista dei Ministri.
Non dimentichiamo, ad ogni modo, che l’elenco dovrà comunque essere in qualche modo approvato da Mattarella al quale la Costituzione assegna il potere di nomina dei Ministri stessi.
Stando alle notizie delle ultime ore la squadra di Governo sarebbe pronta al 90% anche se qualche sorpresa è sempre possibile.
Per quanto riguarda il Ministero dell’Istruzione l’ipotesi più accreditata al momento è quella di Giuseppe Valditara, milanese di …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/nuovo-governo-siamo-alle-battute-finali-valditara-lega-in-pole-position-potrebbe-rimanere-fuori-mario-pittoni Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000