SBC: Valditara come ministro non piace alla Scuola
22-09-2022 Roma (Italia)
Politica
Elezioni – Chiusura della campagna elettorale del centrodestra
Nella foto Matteo Salvini, Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni, Maurizio Lupi
22-09-2022 Roma (Italy)
Politics
Political elections – Closing of the center-right electoral campaign
In the pic Matteo Salvini, Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni, Maurizio Lupi
Ecco perché non ci piace Giuseppe Valditara all’istruzione. Il Senatore Leghista fu il relatore della Legge Gelmini che sottrasse alla scuola ben 11 miliardi e tagliò gli organici e aumentò il numero degli alunni nelle classi.
Fu un grave colpo per la Scuola statale italiana da cui questa non si è mai ripresa.
La Lega sceglie Valditara
Con questa scelta fatta da Matteo Salvini per l’amicizia personale che lo lega a Valditara, una scelta non di una persona competente quindi, in Lega l’unico che capisce di scuola è l’ex Senatore Mario Pittoni, il centrodestra dimostra di voler perseguire e proseguire le politiche dei governi di Silvio Berlusconi e del centro destra sulla scuola, si ritorna in pratica a 11 anni fa con ministri come Moratti Berlusconi II e III e Gelmini Berlusconi IV.
Condanniamo inoltre la scelta del partito i maggioranza relativa FdI, come già fece il Movimento 5 Stelle nel governo Conte 1 nel 2018, di aver considerato questo importante ministero come se fosse di serie B e di averlo ceduto ad un altro partito della coalizione nel 2018 come nel 2022 alla Lega con Bussetti e ora con Valditara. Il nome di Valditara sarà quello che domani Meloni porterà a Mattarella su indicazione di Salvini.
Libero Tassella SBC