Valditara ministro dell’Istruzione, Alfieri sicura: “Completerà il percorso di autonomia, parità e libertà di scelta educativa”

Di redazione

“Sono certa che il professor Valditara, che conosco e stimo per intelligenza, apertura e umiltà, avrà a cuore tutta la scuola completando finalmente il percorso di autonomia, parità e libertà di scelta educativa”.

Lo ha detto all’Adnkronos Suor Anna Monia Alfieri, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, volto noto della televisione e paladina delle scuole paritarie, commentando la nomina del nuovo ministro dell’Istruzione e Merito.

Con la sua nomina mi pare che si sia rispettata la manifestazione di voto del mondo della scuola che chiedeva il compimento del percorso ormai avviato anche in Italia come in Europa che realizzerà la libertà di scelta educativa – ha aggiunto Suor Anna Monia AlfieriValditara è persona intelligente, aperta e decenni impegnata proprio per realizzare la libertà di scelta educativa e oggi potrà farlo“.

.....

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000