Assistenza all’autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità scuole infanzia, primarie e medie: ecco il riparto dei 100 milioni di euro

Di redazione

Il Ministero per le disabilità ha pubblicato una nota informativa sul fondo per l’assistenza all’autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità e piano di riparto a favore dei Comuni relativo all’anno 2022. Sono allegati il decreto con i criteri e il riparto delle risorse. I 100 milioni di euro sono ripartiti in proporzione al numero degli alunni con disabilità iscritti nell’anno scolastico 2021/22.

Si tratta di risorse destinate ai Comuni che devono garantire, ai sensi dell’art. 139 del Decreto Legislativo n. 112/1998, il servizio di assistenza specialistica per l’autonomia e/o la comunicazione in favore degli studenti con disabilità che frequentano le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Altri 100 milioni – spiega il Ministero -sono previsti ed erogati a sostegno delle Regioni, Città metropolitane e Province per garantire tale servizio …..

Related Articles