Coding di Halloween: le schede di pixel art

Per Halloween possiamo proporre delle attività di coding unplugged a tema. In questo post potete trovare le schede di pixel art. Le attività di pixel art favoriscono la capacità dei bambini di decodificare un’immagine in pixel. 

Destinatari: bambini della scuola dell’infanzia (5 anni), bambini della scuola primaria. Questa attività favorisce: l’avvio al pensiero computazionale.

Materiale occorrente:

fogli A4, pennarelli o pastelli.

Procediamo come segue:

I bambini devono contare i quadretti bianchi e quelli colorati e riprodurre l’immagine. I bambini della scuola primaria possono anche scrivere nel quaderno le istruzioni per realizzare il disegno. Ad esempio se nella fila A ci sono 6 quadretti bianchi, …..

Related Articles

Pixel Art di Pasqua: attività, schede, lavoretti, cartoline, biglietti di auguri, addobbi

Pubblicato da Maestro Alberto

Ecco tutta la Pixel Art di Pasqua del Maestro Alberto pubblicata negli ultimi anni. Potete trovare e scaricare un sacco di materiali: attività, schede, lavoretti, disegni da colorare, cartoline, biglietti di auguri, addobbi e tutto quello che serve per bambini dai 3 anni in su in ordine di difficoltà.

la scheda Easter Bunny in the Basket (un coniglio nel cestino)

la scheda di un coniglietto facile

la scheda facile di un pulcino che esce dal guscio dell’uovo

la scheda di un coniglio facile

il biglietto di auguri e la scheda di un pulcino

la scheda di Pasqua del pulcino che rompe l’uovo e dell’anatroccolo

un coniglietto di Pasqua in pixel art

un pulcino di Pasqua in pixel art

Correlati

Post correlati

adolescenti, Bambini, biglietti, carta, cartoline, coding unplugged, colorare, creatività, didattica, disegni, Disegni da Colorare, disegno, divertimento, download, famiglia, Feste, Genitori, grafica, gratis, immagini, insegnanti, lavoretti, lavoretti di pasqua, lavori-di-carta, maestre, Materiali Didattici, pasqua, pixel art, raccolta, ragazzi, Risorse, schede, scuola, svago21 Mar 2022

Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..