Didacta Sicilia, Grieco (Indire): “Siamo in un processo di miglioramento in cui cambiano didattica e ambienti di apprendimento”- INTERVISTA A DIDACTA SICILIA
Scuole di Alta formazione, il nuovo ministero dell’Istruzione, ma anche le novità in seno a Indire, i progetti per il futuro e tanto altro.
Si è parlato di questo nel corso di Fiera Didacta Sicilia 2022, con Cristina Grieco, presidente dell’Indire da poco più di due mesi (6 agosto), già Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Toscana ed esperta nello staff di segreteria del Ministro.
La scuola di Alta formazione voluta dal DL 36 convertito in legge 79/2022, in accordo con Indire e Invalsi, come si legge in un punto del decreto, avrà compiti di coordinamento in materia di formazione. Siete già stati coinvolti negli assetti della Scuola di Alta formazione? Esattamente, di cosa vi occuperete?
“Secondo il Dl 36 la scuola si avvarrà di Indire. Non si tratta di costruire una sovrastruttura rigida, ma un organismo che avrà il compito di coordinare e …..