Didacta Sicilia, Grieco (Indire): “Siamo in un processo di miglioramento in cui cambiano didattica e ambienti di apprendimento”- INTERVISTA A DIDACTA SICILIA

Scuole di Alta formazione, il nuovo ministero dell’Istruzione, ma anche le novità in seno a Indire, i progetti per il futuro e tanto altro.

Si è parlato di questo nel corso di Fiera Didacta Sicilia 2022, con Cristina Grieco, presidente dell’Indire da poco più di due mesi (6 agosto), già Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Toscana ed esperta nello staff di segreteria del Ministro.

La scuola di Alta formazione voluta dal DL 36 convertito in legge 79/2022, in accordo con Indire e Invalsi, come si legge in un punto del decreto, avrà compiti di coordinamento in materia di formazione. Siete già stati coinvolti negli assetti della Scuola di Alta formazione? Esattamente, di cosa vi occuperete?

“Secondo il Dl 36 la scuola si avvarrà di Indire. Non si tratta di costruire una sovrastruttura rigida, ma un organismo che avrà il compito di coordinare e …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.