Insegnante assunta il lunedì e licenziata il martedì, così per un anno, guadagnando 1600 euro anziché 9000. Tar condanna scuola

Di redazione

L’insegnante veniva assunta il lunedì per poi essere licenziata il giorno successivo, così per un intero anno scolastico: è successo in una scuola in provincia di Treviso, come riporta il Corriere del Veneto. Il Tar ha condannato la scuola che ora dovrà risarcire la donna con gli arretrati che le spettano.

Il fatto risale al 2018/19, l’insegnante era stata assunta part time, 11 ore, male era stato proposto un contratto “a cottimo”.

Nel 2021 il Tribunale di Treviso le aveva dato ragione riconoscendole il part time per tutto l’anno scolastico sia per ciò che riguarda lo stipendio che per il punteggio.

Dopo oltre un anno di attesa la docente si è poi rivolta al Tar che ha accolto la richiesta: la scuola e l’Ufficio scolastico regionale devono provvedere entro 90 giorni a risarcire …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/insegnante-assunta-il-lunedi-e-licenziata-il-martedi-cosi-per-un-anno-guadagnando-1600-euro-anziche-9000-tar-condanna-scuola/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000