SCUOLA/ D’APRILE (UIL) AL NUOVO MINISTRO VALDITARA: lavoreremo per una scuola statale, nazionale, laica, riformista che valorizzi il lavoro del personale

A nome della Federazione Uil Scuola Rua, formulo i più sinceri auguri per il nuovo incarico di Ministro dell’Istruzione (oggi del Merito…) al Prof. Valditara.
Uno tra i Ministeri più importanti e delicati del Governo che merita la giusta attenzione in quanto, attraverso la scuola, passa il futuro del nostro Paese.
Un momento molto complesso e delicato della scuola italiana che richiede interventi immediati e strutturati, da troppo tempo trascurati: precariato, rinnovo contrattuale, edilizia scolastica e taglio a burocrazia e sprechi.
Saremo propositivi e lavoreremo insieme con rispetto e per la realizzazione di obiettivi chiari: per una scuola statale, nazionale, laica, riformista che valorizzi il lavoro di tutto il personale scolastico e non ne disperda l’esperienza acquisita.
Continua la lettura su: https://www.scuola-blog.it/2022/10/22/scuola-daprile-uil-al-nuovo-ministro-valditara-lavoreremo-per-una-scuola-statale-nazionale-laica-riformista-che-valorizzi-il-lavoro-del-personale/ Autore del post: Scuola Blog Fonte: https://www.scuola-blog.it/