Lavoretti per Halloween: il ragno Teo

Per Halloween possiamo preparare un simpatico ragno tridimensionale. Gli elaborati tridimensionali piacciono molto ai bambini e favoriscono lo sviluppo della creatività. Nel post trovate la filastrocca per introdurre l’attività, la spiegazione video e il modello.

Destinatari: bambini della scuola dell’infanzia (5 anni), bambini della scuola primaria.  Questa attività favorisce: lo sviluppo della motricità fine.

Materiale occorrente:

cartoncino bianco e colorato, pennarelli (oppure pastelli o acquerelli a piacere), colla, forbici.

Procediamo seguendo la spiegazione video.

Introduciamo l’attività con la filastrocca Il ragno Teo di Rita Sabatini.

Si ricorda di lasciare il nome dell’autrice e del sito nelle poesie/storie che vengono fotocopiate per i …..

Continua la lettura su: https://fantavolando.it/lavoretti-per-halloween-il-ragno-teo/ Autore del post: Fantavolando Fonte: https://fantavolando.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000