Valditara, è già bufera sul neo ministro per il suo libro ‘L’impero romano distrutto dagli immigrati’. La difesa non convince: “titolo scelto dall’editore”

Giuseppe Valditara (Lega), ministro dell’Istruzione del Governo Meloni

Sono bastate poche ore per scatenare le polemiche sulla pubblicazione di alcuni libri pubblicati nel corso degli ultimi anni dal professore universitario leghista Giuseppe Valditara, appena eletto ministro dell’Istruzione e del merito del Governo Meloni per portare avanti un dicastero, a suo dire, “strategico per lo sviluppo della Nazione”.

Alcuni dei testi scritti dal neo ministro hanno dei titoli che non dovrebbero ammettere repliche: L’immigrazione nell’antica Roma: una questione attuale“, “Sovranismo. Una speranza per la democrazia“.

Ma è soprattutto un libro ad avere acceso gli anti-leghisti: il titolo è emblematico “L’impero romano distrutto dagli immigrati“; e se non bastasse c’è anche un sottotitolo più che eloquente: “Così i flussi migratori hanno fatto collassare lo stato più imponente dell’antichità“. Il comune denominatore delle opere del leghista Giuseppe Valditara è quello della “storia piegata all’ideologia anti immigrazione”, commenta La Repubblica.

Interpellata sempre dal …..

Related Articles