Corlazzoli: “La parola Merito lascia basiti. Se è per alunni è un insulto pedagogico, se è per i docenti, chi lo stabilisce?” [VIDEO]

Di redazione

Il docente e giornalista de Il Fatto Quotidiano, Alex Corlazzoli, è intervenuto nel corso dello speciale di Orizzonte Scuola TV in merito alla nomina del nuovo ministro dell’Istruzione.

Corlazzoli critica la nomina di Valditara: “Sembra essere il destino del ministero dell’Istruzione: mai un maestro, un professore di scuola “media”, un preside di un istituto comprensivo o di un liceo. Sia mai che ad occuparsi di nidi, scuole dell’infanzia, secondarie di primo grado, bullismo, intercultura, disabilità, sviluppo del bambino, ci sia un pedagogista”, conferma il giornalista che già nelle scorse ore si era espresso pesantemente sul tema.

Sulla parola “Merito” aggiunta al Ministero, Corlazzoli aggiunge: “Se parlo di alunni si tratta di una bestemmia pedagogica, tutti gli alunni sono meritevoli”, come affermava Don Lorenzo Milani. “Abbiamo bisogno di una scuola che promuove, non che …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/valditara-ministro-dellistruzione-corlazzoli-mai-un-maestro-un-preside-o-un-pedagogista-a-occuparsi-di-scuola/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000