Rinnovo del CCNL, ancora distanti le posizioni sui nuovi ordinamenti del personale ATA

26.10.2022 08:40

Nel pomeriggio di martedì 25 ottobre si è tenuto un nuovo incontro, in modalità mista (in presenza e on line), tra ARAN e le Organizzazioni Sindacali per proseguire la trattativa per il rinnovo del contatto nazionale di lavoro. All’ordine del giorno l’esame di una nuova proposta dell’ARAN sulla revisione degli ordinamenti professionali del personale ATA.
La bozza presentata alle Organizzazioni Sindacali, pur contenendo alcune modifiche e integrazioni rispetto al testo discusso nell’incontro precedente, non individua soluzioni soddisfacenti per le problematiche già più volte sollevate nel corso del negoziato.
La CISL Scuola, nel corso dell’incontro, si è detta insoddisfatta delle soluzioni proposte, rilevando il permanere di numerose criticità.
In fatti, benché l’Agenzia abbia introdotto nel testo, come richiesto …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.