Ministero dell’Istruzione e del Merito: c’è anche chi apprezza il nuovo nome, come l’Associazione nazionale docenti

Il professore Giuseppe Valditara nel giorno del giuramento come ministro dell’Istruzione e del Merito

Con una lettera aperta al ministro Valditara, il presidente dell’Associazione nazionale docenti Francesco Greco interviene sulla questione del cambio di nome del Ministero.

“All’indomani della sua nomina – sottolinea Greco – siamo rimasti colpiti dalle innumerevoli critiche e dalle obiezioni, in alcuni casi urlate, riguardo alla nuova denominazione del Ministero. Sorprende, ma non tanto, che ciò provenga anche da chi finora è rimasto silente, senza nulla dire e, soprattutto, nulla fare quando poteva, per contrastare il grave declino che interessa l’intero sistema dell’istruzione statale del nostro Paese”.
A chi oggi strilla di un ritorno alla scuola classista, di cui sarebbe predittiva l’aggiunta terminologica del merito – afferma in sintesi Francesco Greco –  è opportuno far osservare che, al contrario, sono stati proprio l’abbandono del merito e le promozioni generalizzate ad averci riportato, di fatto, ad …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.