Pnrr. Le 3mila scuole destinatarie dei fondi contro la dispersione devono prestare particolare attenzione al Rav e al Pdm
“La novità di quest’anno, che è riportata nell’ultima parte della nota 23940 del 19 settembre 2022 (e che traccia il percorso e lo scenario dell’avvio del processo di stesura partecipata dei documenti strategici della scuola), è che gli strumenti strategici della scuola costituiscono un supporto fondamentale per le 3198 scuole (quasi la metà) che sono state individuate dal Dm 170 del 24 giugno 2022 come destinatarie dei fondi del Pnrr, soprattutto in ordine all’azione 1.4 relativamente al contrasto della dispersione scolastica e alla riduzione dei divari territoriali“. Lo chiarisce il dirigente scolastico Giorgio Cavadi, nell’appuntamento della Tecnica della Scuola dedicato alla rendicontazione sociale, al Rav, al Piano di miglioramento, nell’ambito del Ptof delle scuole.
“A livello macro – continua l’esperto – l’azione che in primo luogo occorre fare è quella di, ove necessario, individuare delle priorità, dei traguardi, degli obiettivi di processo, che nella …..