Scuola elementare da intitolare a Tina Anselmi, il sindaco: “Scelta ideologica più che educativa, meglio Piero Angela”
Si è scatenata una vera e propria bufera in un paese del veneziano, Marcon. Qui, come riporta Il Corriere del Veneto, un sindaco non sembra gradire la scelta del consiglio d’istituto della scuola elementare di intitolare il nuovo plesso, al momento in costruzione, all’insegnante partigiana Tina Anselmi, nata a Castelfranco Veneto, a pochi chilometri di distanza, prima donna ministra della Repubblica Italiana.
Una scelta ideologica, politicizzata e divisiva, inadatta ad un luogo che dovrebbe semplicemente accogliere ed educare dei bambini: questo è il pensiero di Matteo Romanello, sindaco del paese, ex leghista che, pare, adesso è vicino agli ambienti di Fratelli d’Italia.
Pur riconoscendo come la figura di Tina Anselmi sia di “rilevante importanza”, il primo cittadino ha deliberato di “esprimere parere non favorevole”. “Si ritiene opportuno individuare una personalità non avente carattere politico, considerato che l’intitolazione di una scuola dovrebbe avere una valenza soprattutto educativa, piuttosto …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuola-elementare-da-intitolare-a-tina-anselmi-il-sindaco-scelta-ideologica-piu-che-educativa-meglio-piero-angela Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: