Sabato 5 novembre scendi in piazza per la pace. La manifestazione apartitica che chiede il cessate il fuoco subito in Ucraina
Un momento della manifestazione per la pace a Roma, 5 marzo 2022. ANSA/CLAUDIO PERI
Il movimento per la pace italiano scenderà in piazza il prossimo 5 novembre a Roma. Più di 500 adesioni dal mondo dell’associazionismo, da sindacati e società civile. Sarà una giornata “apartitica”, hanno spiegato i promotori di Europe For Peace, presentando una piattaforma che avanza tre richieste:
cessate il fuoco immediato tra Russia e Ucraina, una conferenza internazionale di pace sotto l’egida Onu,messa al bando delle armi nucleari.
Per l’occasione rilanciamo l’articolo 11 della Costituzione: “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo”.
…..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sabato-5-novembre-scendi-in-piazza-per-la-pace-la-manifestazione-apartitica-che-chiede-il-cessate-il-fuoco-subito-in-ucraina Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: