Perché iniziare un percorso di crescita personale? Lavorare sul proprio potenziale inespresso e sviluppare quello degli altri
Alunni di scuola primaria
Lavorare sul proprio sé e sul proprio potenziale inespresso per favorire lo sviluppo di quello degli altri; per chi instaura relazioni di tipo professionista-assistito, come quella tra docente-alunno, è importante ragionare in questi termini. VAI AL CORSO
L’idea di fondo
In tutti gli individui esiste un potenziale inespresso, un “futuro” possibile che spesso non riesce a manifestarsi adeguatamente, non trovando il giusto supporto e il giusto ambiente. Perché non provare a rilasciare queste risorse nascoste dentro di noi?
I diversi aspetti dello sviluppo del potenziale umano su cui si possono creare strategie sartoriali e personalizzate, che promuovano l’espressione e lo sviluppo del potenziale individuale, sono:
Come pregiudizi, stereotipi e atteggiamenti mentali del professionista possono facilitare o ostacolare lo sviluppo del potenzialeLa tecnica del “Progetto evolutivo” come strumento per sviluppare potenzialità e talentiCome le resistenze e gli ostacoli nella relazioni di aiuto possono diventare risorse che promuovono …..