Aggressioni al personale della scuola, lo Snals Confsal chiede più tutele
Di redazione
Snals – Si ripetono sempre più frequentemente aggressioni e violenze ai danni del personale scolastico. Oltre le rituali analisi sociologiche sulle condizioni di disagio alla base di episodi di violenza, che vedono protagonisti minori e a volte genitori, occorre che lo Stato e gli Enti Locali assicurino condizioni strutturali di sicurezza che consentano di prevenire e di contrastare il fenomeno.
Non basta, ovviamente, disporre di strumenti di controllo degli ambienti e degli spazi comuni di accesso alle strutture. L’organico del personale ATA è insufficiente a garantire vigilanza, sorveglianza, servizi adeguati nelle nostre scuole, in particolar modo in quelle che operano in contesti complessi, anche se le aggressioni ai danni del personale scolastico non riguardano soltanto i quartieri difficili, come purtroppo testimonia la nostra cronaca locale recente.
Il personale docente e ATA si prodiga …..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/aggressioni-al-personale-della-scuola-lo-snals-confsal-chiede-piu-tutele/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it