Cordoglio della CISL Scuola per la scomparsa di Giorgio Alessandrini, leader prestigioso del sindacalismo CISL nella scuola

31.10.2022 22:23
Siamo profondamente colpiti dalla scomparsa di Giorgio Alessandrini, avvenuta oggi all’età di 84 anni. È stato certamente uno dei dirigenti di maggior prestigio del sindacalismo scolastico in Italia, guidando dal 1978 al 1985 il SISM CISL e la Federazione Scuola, Università e Ricerca, prima di entrare a far parte della segreteria confederale della CISL guidata da Franco Marini.
Alessandrini è stato, insieme ad Alessandro Zanin, Beppe Mandorli, Lia Ghisani, Carla Passalacqua e tanti altri, uno dei maggiori protagonisti di una stagione di rafforzamento della presenza sindacale confederale nel mondo della scuola e di un accresciuto riconoscimento della categoria all’interno della Confederazione.
Lasciati gli incarichi di segreteria all’atto del pensionamento, ha continuato a dare per lungo tempo alla CISL un prezioso supporto in termini …..
Continua la lettura su: http://www.cislscuola.it/index.php?id=2872&tx_ttnews%5Btt_news%5D=33424&cHash=d3775545bd41c134544b8192c5d20ec0 Autore del post: CISL Scuola Fonte: https://www.cislscuola.it/