Maturità 2023, domande dei privatisti entro il 30 novembre: guida alla compilazione e all’inoltro

I candidati esterni dovranno presentare domanda di ammissione all’esame di Stato conclusivo dell’a.s. 2022/23 all’Ufficio scolastico regionale territorialmente competente, attraverso la procedura informatizzata che sarà disponibile a partire dal 2 novembre 2022.

L’accesso alla procedura potrà avvenire tramite utenza SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)/CIE (Carta di identità elettronica)/e IDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Nel caso in cui il candidato sia minorenne, l’accesso sarà effettuato dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Il termine ultimo per presentare l’istanza è il 30 novembre 2022.

Se il candidato è in possesso di SPID, CIE o eIDAS per accedere, può cliccare su “Accedi al servizio” in alto a destra. Al primo accesso, si dovrà confermare o integrare i dati di registrazione (Abilitazione al servizio). Una volta confermati i dati, si potrà procedere con la compilazione della domanda.

Ogni candidato può inviare una sola domanda indicando una scuola …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2023-domande-dei-privatisti-entro-il-30-novembre-guida-alla-compilazione-e-allinoltro Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000