Quattro baby vandali arrestati: distrussero una scuola

Distrussero una scuola primaria nel bresciano alcune settimane addietro e ora sono stati individuati e arrestati dai carabinieri: si tratta di quattro minorenni, il più grande dei quali ha appena 16 anni. Non si conosce la reazione dei genitori, né se fossero al corrente delle loro azioni, visto che due sono stati poti agli arresti domiciliari – o meglio alla misura della “permanenza in casa”, equivalente ai domiciliari dei maggiorenni – e gli altri due trasferiti in comunità.

I reati contestati sono di incendio e danneggiamento, mentre in particolare due di loro sono accusati anche di un altro incendio, appiccato nella notte del 15 settembre alle sedie e i tavoli da esterno di un bar del centro cittadino del bresciano e uno dei due anche dell’aggressione ai danni di un sessantacinquenne volontario nel locale oratorio.

Si tratterebbe dunque di ragazzi senza freni inibitori, seppure minorenni. Non si sa …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.