Valditara: “Articoleremo la funzione docente”
Il professore Giuseppe Valditara nel giorno del giuramento come ministro dell’Istruzione e del Merito
Le priorità del nuovo ministro all’Istruzione e al merito sarebbero: Alleanza per il Merito e il rafforzamento della filiera tecnica e professionale aprendola ai territori. In sintesi, questi i punti cardi di una intervista rilasciata da Giuseppe Valditara al Corriere.
Sulla questione relativa al merito precisa inoltre che essendo la nostra scuola “classista, non dell’eguaglianza, non del merito e che non aiuta i ragazzi a realizzarsi costruendosi una soddisfacente vita adulta, la sfida del merito dà sostanza alla parola Istruzione”.
E per raggiungere questo obiettivo “Occorre una più incisiva personalizzazione dei piani di studio, anche con una articolazione della funzione docente, che consenta di coltivare le potenzialità di tutti, sostenendo chi è in difficoltà e alimentando le capacità dei più bravi. Bisogna garantire un orientamento che fornisca alle famiglie e agli studenti le informazioni …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-articoleremo-la-funzione-docente Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: