La perdita di apprendimento durante la pandemia secondo il New York Times
Esce in questi giorni sul New York Times un articolo che sfida il mondo dell’education, non solo negli Stati Uniti, scritto dal noto David Wallace Wells, il giornalista americano reso celebre per i suoi scritti sui cambiamenti climatici. Nel 2017 ha scritto il saggio del 2017 “The Uninhabitable Earth“; il saggio è stato pubblicato a New York come articolo di lunga durata ed è stato l’articolo più letto nella storia della rivista.
Wallace Wells torna questa volta alla ribalta per riflettere insieme ai suoi lettori su un tema che sta coinvolgendo da tempo il mondo dell’istruzione, a livello globale, chiedendosi di cosa tratta in realtà il panico per la perdita di apprendimento dovuto alla pandemia?
Preoccupazione o emergenza?
L’opinionista di New York ammette che ci sono alcune legittime ragioni di preoccupazione. I cali dei test sono reali e significativi, riportando le prestazioni nazionali in matematica e lettura …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-perdita-di-apprendimento-durante-la-pandemia-secondo-il-new-york-times Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: