Valentina Aprea, amareggiata e delusa per il mancato incarico di sottosegretario lascia Forza Italia e scrive: “Evidentemente il partito non ha più bisogno di me”

Amarezza e stupore (e anche un po’ delusione): è quanto traspare da un messaggio inviato al Dipartimento scuola di Forza Italia  con cui Valentina Aprea annuncia di abbandonare il partito dopo quasi 30 anni di ininterrotta militanza.
Come abbiamo già scritto, Aprea, che fino a un paio di giorni fa era data come quasi sicura sottosegretaria al Ministero dell’Istruzione e del Merito, in realtà non ha avuto alcun incarico.
Ma, a leggere il suo messaggio, ad Aprea non devono essere piaciute soprattutto le modalità con cui si è sviluppata la vicenda.

“Nonostante la promessa fattami personalmente dal Presidente Berlusconi nella sera del 26 settembre – afferma – all’indomani dell’infausto risultato elettorale nel mio Collegio, ho appreso dalla stampa di non aver ricevuto l’incarico di Sottosegretario all’Istruzione”.

Secondo Aprea quell’incarico le era quasi dovuto, per tre diverse buone ragioni.

“La prima – dice – era legata proprio all’impegno che il …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.