Decreto anti-rave sarà modificato. Due le criticità che vanno risolte

L’Aula della Camera dei Deputati

Il decreto anti-rave, a soli due giorni dall’approvazione in Cdm, fa già discutere e sarà modificato. Sarà il Parlamento a occuparsi di alcuni aspetti che sono finiti sotto i riflettori perché ritenuti errati o poco chiari e convertire in legge il decreto entro la fine del 2022. Dal nuovo Ministro della Giustizia Nordio si intuisce l’assenso per il cosiddetto “decreto Piantedosi” anche se saranno le Camere ad eliminare le criticità della norma. “La forza senza la giustizia è selvaggia e brutale, ma la giustizia senza la forza è una vuota e impotente astrazione” ha affermato il ministro Nordio.

Sulle intercettazioni ad esempio può nascere una problematica, visto che una delle modifiche riguarda il fatto di non rendere possibili le intercettazioni in questo tipo di indagini. Il decreto infatti fissa a sei anni di carcere il tetto massimo della pena prevista e sopra …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.