Valditara: “La valorizzazione dei talenti è la missione della scuola. Proteste degli studenti? Se legittime vanno ascoltate”

Giuseppe Valditara (Lega), ministro dell’Istruzione del Governo Meloni

Oggi, giovedì 3 novembre, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara ha aperto la Cerimonia di premiazione delle opere vincitrici della Mostra-Concorso IV Biennale Nazionale dei Licei artistici, presso la Sala “Aldo Moro” del Ministero. Tema della IV edizione della Biennale, il Futuro.

“Mai come in questo momento abbiamo bisogno di talenti”

Il neoministro ha esordito così, spiegando, anche se indirettamente, ancora una volta cosa intende per merito, concetto presente nella nuova denominazione del Ministero di Viale Trastevere: “Sono felice che il mio primo impegno pubblico da Ministro sia in un’occasione di valorizzazione delle eccellenze. Da qui oggi si irradia un messaggio estremamente positivo per i ragazzi italiani. Mettetevi alla prova, coltivate i vostri talenti, non rinunciate mai ad esplorare la ricchezza espressiva e progettuale che c’è in ognuno di voi. Non rinunciate a pretendere una scuola …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.