Dà pugno ad alunno, parla il prof: “Sono sereno, video fatto di proposito”. La madre del ragazzo: “Mio figlio non è la vittima”

Si aggiungono nuovi tasselli alla vicenda dello studente colpito allo stomaco da un pugno sferrato da un docente in classe, davanti ai compagni. Il gesto assurdo dell’insegnante è stato probabilmente frutto dell’esasperazione alla quale lo ha condotto l’alunno, che a quanto pare era intento a sbeffeggiarlo.

Dopo il commento dello scrittore Fulvio Abbate, che si è posto al fianco della vittima di questo gesto condannando il modus operandi dei docenti di oggi, è intervenuta la madre dello studente in questione, in un’intervista condotta da Il Tirreno e ripresa da Fanpage.it. Stavolta, a quanto pare, non si tratta di un genitore che difende a spada tratta il proprio figlio, anzi. La donna crede che quest’ultimo, in qualche modo, “se la sia cercata” e non si sente di giustificarlo.

La condanna della madre al figlio

“Quello del professore è stato un gesto grave, ma mio figlio ha sbagliato, se …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/da-pugno-ad-alunno-parla-il-prof-sono-sereno-video-fatto-di-proposito-la-madre-del-ragazzo-mio-figlio-non-e-la-vittima Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000