“Il 4 novembre torni Festa Nazionale”, la proposta di Forza Italia. Valditara scrive agli studenti: “Onoriamo i giovani che si sacrificarono per l’unità di un popolo”
Di redazione
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, in occasione della ricorrenza del 4 novembre, giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, decide di inviare una lettera aperta a tutti gli studenti.
“Care studentesse e cari studenti, vi scrivo oggi 4 novembre, nella Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, perché tengo a condividere con voi il senso profondo della ricorrenza. Nella giornata di oggi si celebra infatti un percorso storico e simbolico che coinvolge le ragioni più profonde della nazione, il senso stesso del nostro essere comunità”, scrive.
Poi aggiunge: “Il 4 novembre 1918, anzitutto, entrava in vigore l’armistizio firmato il giorno prima a Villa Giusti a Padova, l’atto che certificava la resa dell’Impero Austro-Ungarico all’Italia e, soprattutto, la fine di un massacro nel quale persero la propria vita oltre 600mila …..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/4-novembre-giornata-dellunita-nazionale-e-delle-forze-armate-valditara-agli-studenti-onoriamo-i-giovani-che-sacrificarono-la-vita-per-lunita-di-un-popolo/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it