Ocse, stipendio dei presidi più alto del 73% di quello dei docenti. Ma quali sono le loro responsabilità in materia di sicurezza?

Dal report annuale Education at a Glance 2022 – Uno sguardo sull’istruzione’ è emerso, oltre al fatto che le retribuzioni dei dirigenti scolastici, rispetto a quelle delle altre dirigenze pubbliche, sono di gran lunga minori, anche un dato che ha fatto infuriare molti: lo stipendio dei presidi risulta più alto del 73% di quello dei docenti. Ciò, ovviamente, ha l’aria di essere un’ulteriore beffa per i docenti, le cui retribuzioni sono davvero ridotte. Ma bisogna chiedersi: quali sono le responsabilità di un dirigente scolastico? VAI AL CORSO

Chiunque voglia diventare dirigente scolastico o ha assunto questo ruolo da poco deve necessariamente conoscere il proprio ambito di competenza, i propri diritti, i propri doveri e soprattutto le proprie responsabilità.

Il dirigente scolastico è chiamato a svolgere un ruolo non delegabile rispetto alla normativa in materia di sicurezza. E’ suo compito gestire i rapporti con l’Ente Locale, formare e informare il personale, educare allieve …..

Related Articles