Studente disegna una svastica su una lavagna, viene scoperto dalla docente e le sferra un pugno: sospeso fino a fine anno
Ha dell’incredibile ciò che è avvenuto in un istituto di Gallarate, in provincia di Varese, proprio mentre si sente un gran parlare di episodi violenti in classe. Uno studente, dopo aver raffigurato una svastica in una lavagna, ha colpito con un pugno la docente che gli stava chiedendo chiarimenti, dopo aver ammesso di essere stato lui l’autore.
La ricostruzione dei fatti
Il triste episodio non è avvenuto di recente ma qualche giorno fa, per la precisione il 20 ottobre, in una seconda superiore dell’IIS Andrea Ponti di Gallarate, come riporta La Repubblica. Come fosse una beffa, tutto ha avuto luogo durante una lezione sull’inclusione, che evidentemente non è stata gradita dall’alunno che ha assunto un comportamento gravissimo.
“Qualche disegno di svastiche e qualche frase antisemita bellamente fatti trovare sulla cattedra; la docente chiede chi sia l’autore del gesto – si legge in una nota firmata …..