Incidente tram a Milano, morto 14enne a pochi metri dal suo liceo. Lutto tra docenti e compagni, il messaggio di Valditara

Giuseppe Valditara (Lega), ministro dell’Istruzione del Governo Meloni

Ha scioccato un intero Paese la morte, a causa di un incidente stradale, di un ragazzo di soli 14 anni, Luca Marengoni, avvenuta ieri, 8 novembre, in via Tito Livio a Milano, in seguito all’impatto tra la bicicletta su cui era in sella, intento a raggiungere la sua scuola, e un tram.

Il 14enne, che da soli due mesi frequentava la prima superiore del liceo Einstein del capoluogo lombardo, ha perso la vita a un centinaio di metri dall’istituto, che stava raggiungendo insieme ad un amico. Dopo il tragico incidente è stato il padre di una compagna di classe ad allontanare quest’ultimo, come riporta Il Corriere della Sera, e a raggiungere la scuola e chiedere immediatamente soccorsi. Una docente, la coordinatrice della classe di Luca, è corsa in strada per tentare di prestare aiuto. Purtroppo però non c’è stato …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.