Commissione Istruzione alla Camera: eletto presidente Mollicone (FdI), noto per la polemica su Peppa Pig e “indottrinamento gender”

L’Aula della Camera dei Deputati

Una volta delineata la squadra del Governo Meloni sono stati eletti ieri, 9 novembre, i presidenti delle Commissioni parlamentari della Camera. Oggi, invece, è toccato a quelli delle Commissioni del Senato. Si tratta delle ultime nomine dell’avvio della XIX legislatura.

Mollicone (FdI) Presidente della Commissione Istruzione alla Camera

Come riporta La Repubblica, i presidenti delle 14 commissioni alla Camera sono stati così distribuiti: Sette a Fratelli d’Italia, quattro alla Lega, tre a Forza Italia. Tutti i presidenti neo nominati sono di sesso maschile; questo ha fatto storcere il naso a molti, primi fra tutti la capogruppo Pd alla Camera Debora Serracchiani e il deputato di Più Europa Riccardo Magi, che ha dichiarato: “Tutto un dibattito su quanto femminista fosse il fatto di avere la prima donna presidente. Poi è diventata IL presidente. Oggi la maggioranza ha eletto i presidenti di commissione alla Camera: tutti uomini”.

Alla …..

Related Articles