Daspo allo smartphone conto i bulli

Si tratterebbe di una misura di prevenzione, secondo il questore di Aosta che lo auspica per più mesi, quella di applicare il daspo allo smartphone contro bulli e vandali.

Il questore di Aosta infatti sta studiando nuove misure da adottare per contrastare i fenomeni legati al disagio giovanile nella sua regione, dopo i fatti  avvenuti a Verres, paese di 2.500 abitanti, dove si concentrano in un solo polo scolastico quasi 1.000 studenti di scuola media e superiore, provenienti da diversi paesi della zona.

Una situazione particolare che potrebbe innescare episodi violenti come la rissa tra ragazzine di cui già una, per ragioni “amorose”, è stata filmata nelle scorse settimane.

 Secondo il questore inoltre ci sarebbero ragazzi che, inconsapevoli dei rischi, abusano di alcol e altri mezzi illeciti pensando così di divertirsi, emulando gli esempi dei social, per cui “possiamo anche porre in essere delle misure di prevenzione che …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.