Imbratta ingresso dell’istituto “perché si annoia”, il preside: “Non ce l’hai con la scuola, la noia vera sta fuori”

Una risposta sarcastica e originale quella del preside di una scuola superiore toscana, l’Istituto Superiore Einaudi-Ceccherelli di Piombino, in provincia di Livorno, rivolta al vandalo che ha imbrattato l’ingresso della sede di viale Michelangelo, come riporta LivornoToday.

Una risposta molto ironica in cui è stata racchiusa anche una riflessione molto più ampia, che è andata oltre la semplice ramanzina e la solita retorica con la quale si affrontano episodi del genere. Il dirigente, Carlo Maccanti, ha deciso di affidare il suo messaggio su Facebook, tramite la pagina ufficiale dell’istituto. In un post pubblicato ieri, 9 novembre, il preside ha inserito la foto del cancello della scuola imbrattato insieme ad una lunga didascalia.

“Esternazione di discutibile qualità pittorica”

Sull’ingresso dell’istituto, nella notte tra il 7 e l’8 novembre, è stato fatto un disegno, con la vernice spray nera, accanto al quale è comparsa una scritta: “Niente rancore, giusto perché …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.