Rinnovo contratto docenti e Ata, 2mila euro di arretrati a Natale a tassazione ridotta, subito dopo nuovi soldi e norme: INTERVISTA a Pacifico (Anief)
“Con il contratto sottoscritto abbiamo approvato aumenti per la parte dello stipendio tabellare e per la fissa. Da lunedì riprenderemo a confrontarci all’Aran per arrivare alla chiusura del secondo ‘pezzo’. L’obiettivo è dare a docenti e Ata la prima tranche di soldi a dicembre: entro il 26 novembre dovremmo essere chiamati alla firma, dopo l’ok degli organi di controllo. Se pensiamo che per la Sanità sono serviti 8 mesi, a noi solo 16 giorni, possiamo essere soddisfatti”. A dirlo alla Tecnica della Scuola è Marcello Pacifico, presidente Anief, dopo il rinnovo del contratto di Istruzione, Università e Ricerca su cui è stato raggiunto l’accordo in sole ventiquattr’ore, durante le quali i sindacati hanno prima incontrato il ministro Giuseppe Valditara e poi il numero uno dell’Aran Antonio Naddeo.
“Finalmente ci hanno dato ragione – ha detto il sindacalista Anief – perchè a maggio avevamo chiesto un contratto ponte, …..