Pnrr, segreterie oberate di lavoro per la gestione dei fondi. Eppure ancora ritardi per i pagamenti delle prestazioni sulle Gps

Con nota del 9 novembre il ministero dell’Istruzione ha informato le scuole sullo stato dei pagamenti relativi al lavoro aggiuntivo delle segreterie (personale Ata, Dsga inclusi) per la valutazione delle istanze degli aspiranti all’inserimento nelle graduatorie provinciali per le supplenze.

Da quanto emerge nella nota, a seguito del coinvolgimento degli uffici scolastici regionali nella procedura di assegnazione delle risorse finanziarie alle scuole, la procedura si sarebbe poi inceppata, privando i lavoratori delle segreterie delle risorse finanziarie che spettavano loro per il surplus di lavoro. Leggiamo infatti nella nota ministeriale che la procedura “ha presentato delle criticità di natura tecnico-operativa, che hanno impedito agli uffici scolastici regionali di portare a termine le assegnazioni sui POS delle istituzioni scolastiche”.

A questo punto – comunica il Ministero – si è introdotta una variazione al sistema. Seppure gli uffici territoriali siano stati incaricati della verifica degli importi, l’assegnazione delle somme …..

Related Articles