Anno di prova docenti neoassunti: il patto per lo sviluppo professionale. Ecco il modello word

Di redazione

Online il sito Indire dedicato ai docenti neoassunti in ruolo nell’anno scolastico 2022/23. Prossimamente sarà accessibile agli insegnanti anche la piattaforma. In arrivo è poi la nota ministeriale sui docenti neoimmessi in ruolo: la bozza della circolare è stata presentata pochi giorni fa ai sindacati.

Sul sito Indire sono già disponibili le FAQ, utili per l’accesso dei docenti, ed è possibile scaricare il bilancio delle competenze inziale.

L’Ufficio scolastico di Milano ha pubblicato un modello di Patto per lo sviluppo professionale.

Il Patto:

è sottoscritto dal docente in anno di prova e dal dirigente scolastico, sentito il docente tutor; è definito sulla base del bilancio di competenze iniziale; contiene gli obiettivi di sviluppo delle competenze di natura culturale, disciplinare, pedagogica, didattico-metodologica e relazionale, da raggiungere attraverso le previste attività formative e …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.