Baby gang, le proposte della Lega: lavori socialmente utili, pene per chi diffonde video di violenze, via Rdc ai genitori

Il problema delle baby gang e della violenza minorile è all’ordine del giorno. Sono molti i casi di disagio tra i giovanissimi, che spesso emerge tra i banchi di scuola. La Lega, come riporta l’Ansa, ha in mente un piano per contrastare questo fenomeno.

L’impegno della Lega contro le baby gang

Lo stesso ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha fin da subito individuato questo tipo di problematiche come uno dei prioritari campi di azione del suo mandato. La Lega preferisce però agire subito. Il partito guidato da Matteo Salvini ha intenzione di riproporre un disegno di legge che aveva già presentato alla fine della scorsa legislatura, come annunciato dal sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari, tra i proponenti di quel testo, che vedeva come primo firmatario il leader del partito.

Gli obiettivi? “Risolvere il problema stesso delle baby gang”, dando “un segnale ai giovani e ai loro genitori”, …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/baby-gang-le-proposte-della-lega-lavori-socialmente-utili-pene-per-chi-diffonde-video-di-violenze-via-rdc-ai-genitori Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000