Baby gang, le proposte della Lega: lavori socialmente utili, pene per chi diffonde video di violenze, via Rdc ai genitori
Il problema delle baby gang e della violenza minorile è all’ordine del giorno. Sono molti i casi di disagio tra i giovanissimi, che spesso emerge tra i banchi di scuola. La Lega, come riporta l’Ansa, ha in mente un piano per contrastare questo fenomeno.
L’impegno della Lega contro le baby gang
Lo stesso ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha fin da subito individuato questo tipo di problematiche come uno dei prioritari campi di azione del suo mandato. La Lega preferisce però agire subito. Il partito guidato da Matteo Salvini ha intenzione di riproporre un disegno di legge che aveva già presentato alla fine della scorsa legislatura, come annunciato dal sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari, tra i proponenti di quel testo, che vedeva come primo firmatario il leader del partito.
Gli obiettivi? “Risolvere il problema stesso delle baby gang”, dando “un segnale ai giovani e ai loro genitori”, …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/baby-gang-le-proposte-della-lega-lavori-socialmente-utili-pene-per-chi-diffonde-video-di-violenze-via-rdc-ai-genitori Autore del post: Fonte: