Concorsi e corsi abilitanti, Dpcm al palo: i ministeri di Istruzione e Università non trovano l’accordo. Pittoni (Lega): interessi importanti
“L’appetibilità della professione docente è in caduta libera. Chi vale guarda altrove e addio qualità dell’insegnamento”: a sostenerlo è Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega. L’ex presidente della commissione Cultura al Senato, che probabilmente troverà spazio al ministero dell’Istruzione come esperto di precariato e reclutamento, sostiene che “ci sarà da lavorare, insieme al nuovo ministro, per ridare dignità alla scuola”: uno dei motivi è quello che “attorno ai titoli per insegnare ruotano interessi importanti. Non a caso è forte la pressione a favore di concorsi anche solo per abilitarsi o accedere ad altro concorso”. Ma è anche debole la risposta.
Il cambio di Governo ha rallentato tutto
Senza dimenticare che a rendere ancora più complicato il meccanismo che porta alle stabilizzazioni del personale sono anche i tempi di passaggio dal vecchio all’attuale Governo. Ci sono, ad esempio, dei decreti che se non approvati lasciano il …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorsi-e-corsi-abilitanti-dpcm-al-palo-i-ministeri-di-istruzione-e-universita-non-trovano-laccordo-pittoni-lega-interessi-importanti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: