Pittoni (Lega): “Anni di esperienza in classe agevoleranno l’accesso ai corsi di specializzazione sul sostegno”
Da tempo la Lega si batte a proposito dell’insegnamento sul sostegno a scuola, raccogliendo le voci di molte famiglie che si lamentano della penuria di docenti di sostegno, che fa sì che i tanti, tantissimi studenti con condizioni di disabilità, non vedano garantito a pieno il proprio diritto allo studio.
Il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato, ha scritto un messaggio su Facebook proprio su questa tematica: “Per l’insegnamento sul sostegno ci si affida sempre più spesso a precari e non specializzati. La stessa Fondazione Agnelli nell’ultimo dossier basato su dati della Ragioneria dello Stato, del ministero dell’Istruzione, di Eurostat e Ocse conferma che in un decennio la percentuale di docenti di sostegno a tempo determinato sul totale del sostegno è passata da un terzo a quasi due terzi. E la maggior parte è senza specializzazione”.
Per Pittoni …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/pittoni-lega-anni-di-esperienza-in-classe-agevoleranno-laccesso-ai-corsi-di-specializzazione-sul-sostegno Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: