La stranezza di Roberto Andò, lo consiglio ai colleghi e agli studenti
Un film raffinato e divertente allo stesso tempo, interpretato da un trio di grandissimo spessore e di un armonioso equilibrio reso ancora più avvincente grazie anche all’interpretazione magistrale di tutti gli altri attori de “La Stranezza” che ad ogni loro apparizione riempiono lo schermo di suggestiva poesia immaginifica.
Ficarra e Picone e Toni Servillo, in quest’elegante film di Roberto Andò attraverso un costante gioco di sguardi e di espressioni del volto giocano nell’incontro tra il tragico e il comico, tra la realtà e la finzione, poli opposti che si mescolano all’interno di una strana e accattivante cornice metateatrale.
Da insegnante sento la necessità di suggerire agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado di vedere questo film per riscoprire la bellezza del teatro pirandelliano. È proprio Luigi Pirandello, infatti, interpretato da Servillo, il protagonista di questo film, che, di ritorno nella sua terra siciliana per …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-stranezza-di-roberto-ando-lo-consiglio-ai-colleghi-e-agli-studenti Autore del post: Fonte: