Studenti in piazza 18 novembre, Rete degli Studenti Medi e Udu: “Nessun Merito a questo governo”. Cortei in oltre 40 città
Domani, 18 novembre, è prevista la mobilitazione studentesca, con più di 40 cortei e presidi in tutta Italia. Questo il comunicato della Rete degli Studenti Medi che insieme all’Udu afferma “Nessun Merito a questo Governo. Diritto allo studio, ambiente, lavoro e salute mentale subito”.
“Siamo alla vigilia della prima data di mobilitazione studentesca nazionale di questo autunno e la prima da quando si è insediato il Governo Meloni. Per la Rete degli Studenti Medi e l’Unione degli Universitari sarà una giornata di mobilitazione ampia e plurale. Sono previsti in piazza più di 100mila studenti e studentesse in tutto il Paese e alle manifestazioni organizzate dei due sindacati studenteschi aderiscono anche collettivi, associazioni e molte realtà studentesche in tutta Italia.
Dall’estate scorsa, raccontano da Rete Studenti e Udu, ci si è impegnati nella costruzione del Manifesto Da Zero a Cento che conteneva cento proposte studentesche per le Elezioni …..