Contratto “Istruzione e Ricerca” 2019-2021: anticipo aumenti stipendi e arretrati scuola, università, ricerca e AFAM
Nel pomeriggio di venerdì 11 novembre è stata sottoscritta tra l’ARAN e i sindacati l’Ipotesi di CCNL sui principali aspetti del trattamento economico per il triennio 2019-2021 del personale del comparto “Istruzione e Ricerca”. L’ipotesi contrattuale segue l’accordo politico siglato il giorno precedente dal Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara e dai sindacati. Il nostro commento.
La trattativa sulla parte normativa, invece, prosegue in modo serrato già da questa settimana per giungere alla conclusione al più presto. Il nostro commento.
Subito dopo la sottoscrizione dell’Ipotesi di contratto abbiamo cominciato a pubblicare alcuni approfondimenti, tutti disponibili nella sezione “Filo diretto sul contratto” costantemente aggiornata con nuovi contenuti ed in particolare con il dettaglio degli aumenti e degli arretrati settore per settore.
RISORSE A DISPOSIZIONE
Con questa prima sequenza contrattuale viene assegnata un’anticipazione (pari al 95%) delle risorse stanziate dalle varie leggi di bilancio per gli incrementi stipendiali.
AUMENTI STIPENDIALI, ARRETRATI, NOVITÀ
Nelle …..
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/contratto-istruzione-ricerca/contratto-istruzione-e-ricerca-2019-2021-anticipo-aumenti-stipendi-e-arretrati-scuola-universita-ricerca-e-afam.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/